Il discorso speciale basato sulla Bibbia “Possiamo affrontare il futuro con fiducia!”
La Commemorazione della morte di Gesù
Commemorazione della morte di Gesù
Martedì 4 aprile 2023
Una volta all’anno i Testimoni di Geova commemorano la morte di Gesù. Fu Gesù stesso a comandare di farlo, quando disse: “Continuate a far questo in mio ricordo” (Luca 22:19).
Questo discorso sarà pronunciato durante un fine settimana poco prima della Commemorazione. Parlerà di come possiamo essere più ottimisti riguardo al futuro se stringiamo un’amicizia con Geova Dio, amicizia resa possibile dalla morte di Gesù.
Contatta i Testimoni di Geova per avere informazioni relative alla tua zona.
Si paga per assistere?
No.
Si fanno collette?
No. Alle riunioni dei Testimoni di Geova non si fanno collette.
È richiesto un certo tipo di abbigliamento?
Anche se per questo evento non è richiesto uno specifico tipo di abbigliamento, i Testimoni di Geova si sforzano di seguire il consiglio della Bibbia di vestirsi in modo modesto e rispettoso (1 Timoteo 2:9). Non è necessario indossare abiti costosi o da cerimonia.
Come si svolge la Commemorazione?
La Commemorazione si apre e si chiude con un cantico, seguito da una preghiera pronunciata da un ministro dei Testimoni di Geova. La parte principale di questo evento è un discorso che mette in risalto l’importanza della morte di Gesù e spiega come possiamo trarre beneficio da quello che Dio e Cristo hanno fatto per noi.