Vai direttamente al contenuto

Vai direttamente al sommario

LEZIONE 1

Quale buona notizia ci dà Dio?

Quale buona notizia ci dà Dio?

1. Quale buona notizia ci dà Dio?

Dio desidera che le persone vivano felici sulla terra. Creò la terra e tutto quello che è su di essa perché ama l’umanità. Presto agirà per dare un futuro migliore a persone di tutto il mondo. Libererà il genere umano da ciò che lo fa soffrire. (Leggi Geremia 29:11.)

Nessun governo è mai riuscito a eliminare violenza, malattie e morte. Ma c’è una buona notizia: fra breve Dio sostituirà tutti i governi umani con il suo governo. I suoi sudditi godranno di pace e buona salute. (Leggi Isaia 25:8; 33:24; Daniele 2:44.)

2. Perché oggi è così importante questa buona notizia?

Le sofferenze cesseranno solo quando Dio eliminerà dalla terra le persone malvagie (Sofonia 2:3). Quando succederà? La Parola di Dio aveva predetto i problemi che ora affliggono l’umanità. Gli avvenimenti odierni indicano che il tempo in cui Dio agirà è vicino. (Leggi 2 Timoteo 3:1-5.)

3. Cosa dovremmo fare?

Dovremmo conoscere meglio Dio tramite la sua Parola, la Bibbia. La Bibbia è come una lettera scrittaci da un padre affettuoso. Ci dice come avere una vita migliore ora e come ricevere la vita eterna sulla terra in futuro. A qualcuno potrebbe non piacere che tu riceva aiuto per capire la Bibbia. Ma l’opportunità di avere un futuro migliore è troppo bella per lasciarsela scappare. (Leggi Proverbi 29:25; Rivelazione [Apocalisse] 14:6, 7.)