LEZIONE 10

Cos’è l’adorazione in famiglia?

Cos’è l’adorazione in famiglia?

Corea del Sud

Brasile

Australia

Guinea

Fin dall’antichità Geova ha sempre desiderato che i componenti di ogni famiglia trascorressero del tempo insieme per fortificare la loro spiritualità e rinsaldare i loro legami (Deuteronomio 6:6, 7). Ecco perché tutte le settimane le famiglie dei Testimoni di Geova riservano del tempo all’adorazione per trattare insieme in un’atmosfera rilassata argomenti spirituali adatti ai loro bisogni. Anche chi vive da solo può dedicare del tempo all’adorazione, forse studiando e approfondendo un soggetto biblico a sua scelta.

Un’occasione per avvicinarsi di più a Geova. “Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi” (Giacomo 4:8). Possiamo avvicinarci a Geova studiando la sua Parola scritta; questo ci permette di conoscere meglio la sua personalità e il suo modo di agire. Un modo semplice per cominciare l’adorazione in famiglia è quello di dedicare parte del tempo alla lettura ad alta voce della Bibbia; a tal fine potresti seguire il programma settimanale dell’adunanza Vita e ministero. Puoi assegnare a ciascun componente della famiglia la lettura di un brano, per poi analizzare tutti insieme quello che avete imparato.

Un’occasione per avvicinarsi di più agli altri componenti della famiglia. Quando studiano la Bibbia insieme, marito e moglie, così come genitori e figli, rafforzano il legame che li unisce. Dovrebbe essere un momento gioioso e sereno, un appuntamento importante della settimana. In base all’età dei tuoi figli, puoi scegliere argomenti pratici tratti per esempio da articoli delle riviste La Torre di Guardia e Svegliatevi! o dal nostro sito jw.org. Potresti parlare di un problema che i tuoi figli hanno incontrato a scuola e di cosa possono fare per affrontarlo. Perché non guardate un programma o un video su JW Broadcasting (tv.jw.org) e poi ne parlate insieme? Potreste anche provare i cantici in programma alle adunanze, e al termine dell’adorazione in famiglia mangiare qualcosa insieme.

Questa speciale occasione settimanale dedicata all’adorazione di Geova aiuterà tutti i componenti della famiglia ad amare la Parola di Dio. Geova benedirà riccamente il tuo impegno (Salmo 1:1-3).

  • Perché riserviamo del tempo all’adorazione in famiglia?

  • Cosa possono fare i genitori per rendere quest’occasione piacevole per tutta la famiglia?